top of page

DI TUTTO... DI PIU'.....

  • by ASD Gambassi Rugby
  • 16 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

L'escalation del Rugby valdelsano ha invaso, come avevamo annunciato nelle ultime notizie, il passato week-end.


La Under 10 Gambassi Rugby, URME e Colligiana Rugby

Sono scesi in campo, tra sabato e domenica, ben quattro gruppi, tra formazioni e squadre, del Gambassi Rugby, a comunciare dalla Under 8 che sabato scorso ha dato ufficialment eil via alla sua partecipazione alla stagione Minirugby sul campo dello Scandicci.


I nostri "piccoli" hanno dato prova di grande esuberanza ed infaticabilità (classici per la loro età), calcando incessantemente il campo per tutta la durata del raggruppamento e lasciando senza risposta gli allenatori presenti che inutilmente hanno cercato l'interruttore per "spengerli".... bravi ragazzi, così si affronta e s'impara questo sport, divertimento e voglia di muoversi.


Allenamento congiunto Gambassi, Montelupo e Campi

Sempre nella giornata di sabato si è tenuto l'allenamento "congiunto" della compagine Under 14 presso il campo di Fibbiana, congiunto per meglio conoscere i compagni della possibile e futura franchigia che vedrà impegnati quest'anno, oltre ai nostri ragazzi, anche i pari categoria dell'Unione Rugby Montelupo Empoli e dei Puma Bisenzio Rugby.


Allenamento molto proficuo e divertente che ha visto i ragazzi iniziare a sentirsi "squadra" e a collaborare tra loro, oltre a presentare l'importante step di passaggio tra il minirugby e il rugby giovanile.


Nella giornata di domenica si sono succeduti, anche qui, due importanti eventi presso il campo dei I Puma Bisenzio Rugby.


Nella mattinata si è svolto il raggruppamento Under 10, dove il nostro team ha sfoggiato per la prima volta le nuove tenute di gioco targate Macron, disputando un onorevolissimo raggruppamento nel quale hanno dimostrato decisione ed impegno sino all'ultimo pallone giocato.

Santini, Baldin, Bonucci, Mengoni e Cenni con gli allenatori

Nel pomeriggio si è invece tenuta la partita, valevole per il Campionato di Serie A Femminile a XV, tra le Puma Bisenzio e le ragazze Ferraresi di Occhiobello, partita a noi cara poichè militano tra le fila della Puma ben cinque giocatrici del Gambassi Rugby capaci di fare la differenza in campo.


Partita questa conclusasi con la vittoria 15 a 10 delle Puma sulle Ferraresi e che ha visto in campo le nostre Emy santini, Chiara Mengoni, Irene Bonucci e Beatrice Baldin, Chiara Cenni ha dovuto assistere dal bordo campo in attesa di rientrare da un precedente infortunio.


Tirando le somme un ottimo week-end per questo sport, il Rugby, che sta crescendo lentamente ma con continuità anche nel nostro territorio.


E questo week-end? Questo fine settimana niente campo per il nostro club, ma tutti sugli spalti sabato pomeriggio a sostenere la nostra Nazionale a Firenze, dove il XV Azzurro affronterà in un test-match la Nazionale Argentina.... In bocca al lupo ragazzi!


Support Your Local Rugby Club!


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page