top of page

UNDER 10, XV GAMBASSI RUGBY E LE PUMA

  • by ASD Gambassi Rugby
  • 31 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Vediamo un po' di raccogliere le fila di questo week end rugbistico, in pratica come sono andate le cose ai vari team che si sono impegnati tra sabato e domenica.


Cominciamo, per precedenza e dovere di cronaca con l'esordio, tanto atteso, della Under 10 come di tradizione composta dai cinghialotti del Gambassi Terme, dai lupetti dell'Unione Rugby Monteljupo Empoli e dagli scorpioncini della Colligiana Rugby.


Il nostro team "midi" si è, come sempre, presentato agguerritissimo sul campo ospitante di Firenze, trovandosi ad affrontare i loro coetanei del Firenze 1931, del Florentia e del Galluzzo, clubs con grande esperienza e preparazione di gioco.


Comunque i nostri baldi giovani hanno difeso le loro posizioni senza mai demordere, riuscendo a portare in più occasioni la palla oltre la linea di meta, dimostrando carattere e voglia di gioco nonostante i meri risultati numerici.


Quindi, come sempre accade in occasione dei raggruppamenti giovanili, il successo è stato raggiunto regalando ai presenti un bellissimo pomeriggio di gioco e divertimento, complice anche la benevola stagione ed il terzo tempo messo a disposizione dalla società ospitante.


Ma questo il sabato, la domenica ha purtroppo visto la squadra maggiore, impegnata nella poule 3 della Serie C Toscana, lasciare il campo e la vittoria agli Orsi del Rugby Pistoia, che hanno, con il loro gioco, determinato la sconfitta del nostro XV maschile.


Continua comunque il grande lavoro del Tecnico per dipanare le problematiche di team ed organizzazione in campo della squadra, che purtroppo soffre ancora di alcune lacune sia nella fase di difesa che offensiva, che potranno essere appianate continuando il duro lavoro al quale Allenatore e Tecnici stanno sottoponendo il team dei giocatori.


Abbiamo ancora tutte le giornate di ritorno per vedere il miglioramento ed i frutti del lavoro in corso.


Sempre domenica ha giocato la Serie A Femminile a XV, che ha visto Le Puma (franchigia che vede presenti anche le ragazze del Gambassi Rugby) scontrarsi con Le Donne Etrusche, dando vita ad un vero e prorpio derby toscano.


Derby che ha visto Le Donne Etrusche portari a casa la meritata vittoria, determinata dalla sicura maggiore esperienza e spessore del gioco espresso, che poco ha lasciato alle Puma. penalizzate anche dall'assenza di alcune giocatrici assenti per infortuni precedentemente subiti.


Nonostante tutto e tutte le difficoltà di convocazione, si è potuto comunque apprezzare un miglioramento della squadra e del gioco proposto.


Questo grazie al lento ma continuo amalgamarsi delle giocatrici in questa nuova squadra che, per la prima volta, si è affacciata alla Serie A, cosa questa che insieme al lavoro complessivo ed individuala porterà a sicure soddisfazioni per tutti.

Support Your Local Rugby Club!

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page