IL PRIMO STOP DELLE PUMA...
- by ASD Gambassi Rugby
- 11 ott 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo l'esaltante esordio del XV Femminile Serie A delle Puma Bisenzio in terra partenopea, domenica scorsa le donne del rugby hanno ospitato, sul terreno di Campi Bisenzio, le Fenici del Rugby Bologna 1928.

Purtroppo, nonostante l'impegno e la volontà delle nostre ragazze, il XV bolognese ha saputo metterere in campo, sin dalle prime battute, una superiorità tecnica ed una tenacia che ben poco hanno lasciato alle padrone di casa.
Ovviamente non è stata una resa, infatti Le Puma hanno fatto il possibile, ed oltre, per contrastare ogni singola azione messa in campo dalle Fenici, portando avanti un match che sicuramente non è stato regalato e che ha portato ad un risultato finale, a favore delle ragazze del Rugby Bologna 1928, di 13 mete a zero (0 - 77).
Da segnalare anche l'amichevole a 10 tenutasi prima del match principale, che ha visto affrontarsi le "non convocate" delle due squadre, dando vita ad un piacevole incontro in questa specialità in qualche modo propedeutica al gioco a XV, esperienza probabilmente da riproporre a contorno di match principali.

Comunque i nostri complimenti a tutte le giocatrici in campo per lo sforzo, la grinta ed il rispetto dimostrati in questa giornata di Rugby ed un grazie la pubblico presente a sostegno dei due Club.
Quindi un "in bocca al lupo" per domenica prossima, che vedrà le ragazze del nostro XV affrontare in trasferata le ragazze del Frascati Rugby Club 2015.
Support Your Local Rugby Club!